Mc Donald’s, primo calo mensile dal 2003

Mc Donald's ha annunciato il primo calo di vendite mensile dal 2003. Notizia ha avuto subito effetto su Wall Street dove il titolo è caduto del  2%. La crisi ha colpito la catena anche in America, dopo che a ottobre si era registrato un calo (anno su anno)  del 2,4% sui mercati asiatici. In più diventa sempre più fiera la concorrenza di Burger King e Wendy's, quest'ultimo in controtendenza con un aumento dei ricavi nell'ultimo trimestre. Per fronteggiare la disaffezione dei clienti la catena di fast food più famosa al mondo ha avviato un'aggressiva campagna di "estensione" entrando nel mercato delle prime colazioni e aumentando l'offerta no-meat.
Michelle-obama-coltiva-orto-alla-casa-biancaCome leggere la notizia? I feroci avversari del fast food gongolano, i seguaci del Michelle Obama pensiero sulla dieta salutare cominciano a sperare. Del resto come hanno ricordato alcuni analisti dopo la riconferma di Obama alla presidenza, gli orti bio sostenuti da Michelle (immortalata più volte con vanga e stivali) piacciono anche ai repubblicani perchè comunque rispondono al motto BUY AMERICA!.
  • carl |

    Tanti gli interrogativi ai quali non ho mai visto dare risposta. (Ad es.dove si rifornisce di carne McDonald’s ? Dalle praterie del Far West..:O)? Quale percentuale rappresentano Mac, Burger e Wendy’s sul totale (occidentale e mondiale) dei consumi di carni?
    Forse sono fuori tema, ma ricordo di aver visto nell’U Bahn berlinese un negozietto di kebab accanto ad uno di McDonald’s. Il prezzo del kebab era concorrenziale (un euro e cinquanta, mentre in superficie era in media di 2 euro e cinquanta..Comunque, altro che nell’Italkia nostra dove il kebab può raggiungere i 4/5 euro..
    Che “spread”..!!! :o)

  Post Precedente
Post Successivo