Dopo Burgher King e Pizza Hut il Vietnam apre le porte a un’altra icona Usa, Starbucks

Un omaggio alla grande tradizione del caffè vietnamita (!). Così Starbucks oggi ha annunciato la prossima apertura a Saigon, facendo leva sulla storica produzione di caffè del paese. Non è che si sentisse la mancanza dei bicchieroni di frappuccino: sono a Saigon da un giorno e di locali con torrefazione ne ho visti a bizzeffe, oltre a vere e proprie catene della tazzina. Il colosso americano da tempo aveva puntato sul Vietnam, un mercato che considera più che promettente, in linea con i risultati degli altri paesi asiatici che nell’ultimo trimestre hanno portato al marchio di Seattle un aumento dei ricavi del 23%. Resta alla finestra solo McDonald’s: per il momento qui si mangiano solo le hamburger di Burgher King.

Tags:
  • mdpanurge |

    Mah..? Forse è solo l’effetto del fatto che anche da quelle parti si stanno “IMBURGERIZZANDO”..IMBORGHESENDO..:O)
    Insomma nel senso che aveva l’espressione “imborghesimento”..:o) O no?

  • carl |

    Io non mi pongo l’amletico interrogativo di vermeer..:O)
    A me viene invece da chiedere il nuovo corso a base di hamburghers, french fries, pizza all’americana (infatti le pizze cotte negli States hanno solo la base, e forse neanche quella, della pizza napoletana..)e ora le bicchierate di Starbuck coffe, magari accompagnate dalla fetta di pie (o torta con tante belle cosine, almeno a vedersi..:o) ma stavo dicendo che mi chiedevo se questo aggiornamento, o nuovo corso, non sia dovuto a uno (magari quello minore o minimo) degli effetti collaterali derivati dalle copiose irrorazioni di agente Orange fatte a suo tempo..?
    Un’altra notizia di oggi pone un altro interrogativo e cioè se nel Regno Unito stiano almeno in parte rinsavendo, nel senso che pare che le terapie per gli obesi da eccesso di cibarie finiranno per diventare o a pagamento, o condizionate/subordinate a controllati cambiamenti nella dieta.. E’ un problema che a quanto pare prima o poi si porrà anche per una parte della popolazione cinese, vietnamita e, forse, altre ancora
    Mi scuso per essermi dilungato..
    Cheese!

  • vermeer |

    Burgher or Burger ?

  Post Precedente
Post Successivo