Ferran Adrià torna ai fornelli del Bulli per un mese, come prenotare?

Per la gioia dei suoi tanti estimatori Ferran Adrià tornerà per un mese ai fornelli del Bulli. La notizia sta facendo il giro dei social network ma le informazioni sono ancora vaghe. Non si sa nemmeno se questo avverrà nel vecchio locale a Roses, sulla costa spagnola o in una fedele ricostruzione del ristorante in un set di Hollywood.

Fer
Perché il più celebrato chef del mondo torna a cucinare con uno scopo preciso. Insegnare tecniche e far assaporare atmosfere agli attori che reciteranno nel film sulla sua vita, in gestazione in California.   Era la condizione posta da Ferran al momento di accettare il biopic, per renderlo il più autentico possibile. Non si è ancora deciso appunto se questo avverrà in Spagna o a Hollywood, ma Adrià ha già detto che le tavole verranno aperte anche ai clienti normali. Con quali criteri verranno individuati? Per ora nessuna risposta uffciale, si è detto che potrebbero venire scelti direttamente dallo chef oppure, ipotesi più affascinante, uscire da una mega-lotteria.

Conoscendo la filosofia di Adrià questa potrebbe essere la soluzione che gradirebbe di più. Chi è in lutto gastronomico dal luglio 2011 (momento di chiusura del ristorante spagnolo in attesa della riapertura sotto l'egida della Fondazione a cui sta lavorando lo chef) può sperare in un colpo di fortuna…