Accordo eBay-Sotheby’s: aste online per vini da collezione

Alla fine a tutti piace essere esclusivi. E quindi non stupisce che eBay abbia deciso di alzare il proprio target stringendo un accordo con Sotheby’s per eseguire aste online su 18 categorie di oggetti di pregio. Il grosso avrà a che vedere con pezzi d’arte, come ovvio, ma saranno messe in vendita anche partite di vino da collezione.

L’intesa, nelle intenzioni dei due colossi nelle rispettive aree, sarà win-win: eBay entra nel mondo del lusso e Sotheby’s si rafforza nelle aste online, mirate soprattutto ai collezionisti asiatici. Di fatto si combina la sterminata offerta di oggetti e prodotti di pregio di Sotheby’s con la piattaforma tecnologica di eBay: il risultato è un accesso planetario.

La società di vendite online – forte di 145 milioni di clienti attivi – già propone ai propri consumatori etichette di vino ma ha diversi problemi di distribuzione e deve fronteggiare normative anche molto diverse tra i vari Stati americani. Finora – fa sapere la rivista britannica Decanter – la bottiglia più cara venduta da eBay è un Imperiale (6 litri)  Chateau Mouton Rothschild 1988 pagato 9,500 dollari.

 

  Post Precedente
Post Successivo