Se compreremo anche guardando un video su YouTube

È l’ecommerce, bellezza. E tu non puoi farci niente. Sempre più assediati, rincorsi, presi di mira con offerte personalizzate tra poco saremo lusingati anche mentre ci guardiamo un bel video musicale su YouTube. Google, nella sua avanzata sulle vendite online in aperta sfida ad Amazon e eBay ha infatti deciso che il canale di video gratuiti avrà dei link per la vendita di singoli prodotti. In pratica si atterrerà su Google Shopping per poi essere trasferiti al sito del brand in questione.

Ma in un futuro vicino, annunciano fonti vicine al colosso di Mountain View, su YouTube comparirà anche il “Buy Botton”: si comprerà direttamente da smartphone rimanendo dentro Google.

Sapete come è nata l’idea? I consumatori vanno su YouTube per divertimento e per cercare informazioni, “molti in realtà cercano prodotti e vanno a caccia di video ‘how to’ – ha detto Neal Mohan, vice-president of brand advertising a Google al Financial Times – sono molto interessati e da un punto di vista di marketing quello è il momento perfetto per avvicinarli”. Google non si lascerà di certo scappare l’occasione.

  • Antonio tornese |

    Rimane un dubbio, se cerco un video che “desidero” vedere, l’inserimento pubblicitario mi disturba? Come memorizzerò, con quale sentimento, il brand in promozione?
    Queste forme di iper intermediazione stanno cercando nuove vie “vergini” , di fatto arriveremo presto ad una saturazione!

  Post Precedente
Post Successivo