McDonald’s lancia il Gluten free burger e in Giappone le patatine al cioccolato…

Da metà febbraio in tutti i McDonald’s italiani arriverà l’hamburger per celiaci, il Gluten Free Burger, rivolto a tutti coloro che, per necessità o per scelta, seguono una dieta priva di glutine. Studiato in collaborazione con Dr. Schär, azienda leader nella produzione di alimenti senza glutine, il Gluten Free Burger è preconfezionato ermeticamente, in modo da evitare qualsiasi contaminazione ambientale, e la sua preparazione avviene direttamente presso lo stabilimento di produzione per garantirne la sicurezza.

Il numero di persone che mangiano cibi senza glutine in Italia è in crescita esponenziale (+15% in soli due anni, dal 2012 al 2014)Metà di loro – si legge nell’ultima relazione ministeriale sull’argomento – vive al Nord Italia. Nel 2014 risultavano 172.197 celiaci, 30mila dei quali in Lombardia. Con un mercato di prodotti glutei-free che supera in valore i 310 milioni di euro.

E se in Italia McDonald’s punta alla salute, in Giappone sperimenta nuovi gusti. Nel paese del Sol Levante, più pronto pare ad accettare innovazioni per il palato, sono state appena introdotte patatine fritte al cioccolato. Speriamo non le portino qui…

  • arthemis |

    La preparazione avviene senza contaminazioni, ma la cottura? Le patatine vengono fritte nello stesso olio dei nugget..

  • Maria rosa |

    Sono molto contenta perché anch’io ho un bimbo celiaco di tre anni e per lui è stato un dispiacere sapere che non può più andare al McDonald’s per heppymel

  Post Precedente
Post Successivo