Investimenti alternativi: nella classifica di Lloyds sorpresa al terzo posto…

Nella classifica degli investimenti alternativi ad azioni, bond e derivati cosa viene al primo posto? Probabilmente resta una prevalenza di genere tra gli investitori. Se non fossero soprattutto maschi forse gli acquisti di auto (preferibilmente d’epoca) non guadagnerebbe un così schiacciante primo posto nella classifica stilata da Lloyds Private Banking. Invece è così. Al secondo posto vengono i pezzi di antiquariato. Al terzo si fa largo il whisky. Per arrivare a trovare il vino si deve scendere al settimo posto (prima vengono monete e francobolli).

In media, scrive Lloyds, si spendono circap1000715 35mila sterline per l’acquisto di un’automobile d’epoca. Appare quindi ancor più sorprendente la disponibilità di tanti a spenderne 27.700 (sempre in media) per comprare una singola bottiglia di whisky.

  • Giuseppe Marino |

    Se I francobolli possono essere visti anche come una forma di investimento da parte di persone facoltose, quello della loro raccolta e’ un hobby, tra I piu’ piacevoli e stimolanti, che puo’ essere coltivato dai piu’ giovani anche a costo zero, attraverso lo scambio di francobolli usati .

  Post Precedente
Post Successivo