Per la Michelin un nuovo simbolo, due Awards e una nuova sede

Ci sarà un nuovo tre stelle? Le promozioni saranno concentrate al Nord o continuerà la corsa dei cuochi del Sud? E soprattutto, quante saranno le nuove stelle?

gm_italia_aa17_9782067214668_d1Cominciano a circolare voci, c’è come ogni anno chi millanta di avere notizie da insider, ma anche questa volta non si scoprirà nulla fino all’ultimo momento. Il 15 novembre saranno svelati i nuovi ups and down della guida gastronomica più idolatrata al mondo (anche se, bisogna ammetterlo, pur con tutti i suoi oggettivi difetti, i 50Best le stanno ormai sul collo). Quest’anno però, chi vorrà avere notizie sulla Michelin 2017 dovrà correre a Parma, al teatro Regio, che ospiterà la presentazione della guida.

E’ l’avvio di un nuovo trend. Addio Milano. In futuro ogni anno una città diversa. ma questa non è l’unica novità, secondo quanto è stato annunciato stamattina nella capitale morale, rimasta sede, almeno, della conferenza stampa di annuncio della prossima edizione.

Debuttano il nuovo simbolo del “piatto”, una segnalazione comunque di buona cucina, e l’Award cerimony: due premi, uno a un giovane promettente e l’altro alla carriera, un po’ sulla linea di altre guide che trovano il modo di gratificare cuochi meritevoli a vario titolo.

A questo punto appuntamento a Parma, riconosciuta dall’Unesco come Città Creativa per la Gastronomia, e dunque titolata ad accogliere chi della gastronomia detta l’empireo.

  • Maria Isabella Rebecca |

    Salve, la presentazione sarà aperta al pubblico? Se blogger del settore, focalizzati sul mondo Michelin, come è possibile ricevere l’accredito di partecipazione? Grazie

  Post Precedente
Post Successivo