I dieci anni di Pommery in Italia

Lo scenario era mozzafiato. Come solo certi giardini di Roma possono regalare. La tavola generosa e impareggiabile, essendo ai fornelli Enrico Cerea e Heinz Beck (affiancati da Fondazione Gualtiero Marchesi e Luca Marchini dei Jre). L’occasione da festeggiare importante – il decennale di Vranken-Pommery in Italia – e dunque fiumi di champagne per gli amici ospiti radunati all’Accademia di Francia.

img-2308

Una serata di impeccabile organizzazione in cui c’è stato spazio per musica “seria” e ritmi latini (entrambi rigorosamente dal vivo). E i ricordi di questi dieci anni di Pommery in Italia raccontati con giusto orgoglio e un pizzico di commozione da Mimma Posca, ad della società con sede a Milano, e salutati con la consueta travolgente energia da Madame Nathalie Vranken, padrona di casa con il marito Paul François.

Una Balade Gourmande, come è stata definita, all’insegna del Bien Vivre, con un viaggio virtuale in Champagne: nei bicchieri  Cuvée Louise, Apanage e Diamant. Poi la Provenza con i Rosé de La Gordonne e il Portogallo con i vini del Douro. Prosit!

img-2307