#manuelinachiama, tutti a Recco per la storica focaccia

Vi piace la focaccia al formaggio? E allora non potete perdervi i sei appuntamenti organizzati a Recco da Manuelina, là dove tutto ebbe inizio, il luogo di nascita della storica focaccia. A partire dal 12 luglio e per tutta l’estate, fino al 4 ottobre, Manuelina organizza nella cittadina ligure sei serate con show cooking in focacceria e al ristorante, dedicate alla  focaccia e alla riscoperta dei piatti della tradizione locale.

focacciaNei tre eventi in focacceria la focaccia di Recco col formaggio sarà preparata al momento durante lo show cooking e verrà poi affiancata da una serie di piatti dedicati: si parte con ‘la focaccia e le sue varianti’ il 12 luglio, si prosegue con ‘la focaccia e i fritti’ il 9 agosto e si chiude con ‘la focaccia e i primi della tradizione’ il 4 ottobre.

Le esperienze gourmet al ristorante avranno invece al centro un ingrediente d’eccellenza del territorio. Il 26 luglio al centro il ‘Gambero di Santa Margherita’, il 23 agosto ‘Acciughe e ricciola’ e il 20 settembre ‘Ostriche e muscoli di La Spezia’.

Durante tutti gli appuntamenti #manuelinachiama i clienti saranno invitati a esprimere un parere sui vari piatti degustati per scrivere una sorta di classifica delle degustazioni.

L’intento è quello di aprire un dialogo con i clienti per promuovere una riflessione sulla cucina del territorio e sulla sua evoluzione futura.

per info: +39.0185.74.128  –  manuelina@manuelina.it