Masi, non solo Amarone: apre un wine bar gourmet sulle piste di Cortina

In attesa delle decisioni sulle Olimpiadi invernali (una possibile, prossima, occasione persa) Cortina amplia l’offerta gastronomica grazie a una partnership tra Masi Agricola S.p.A. – produttrice del celebre Amarone e quotata nell’AIM Italia –  e Tofana S.r.l. per l’apertura di un wine bar e ristorante monomarca a insegna “Drusciè Masi Wine Bar – Vino e Cucina – Cortina”.

 La joint venture, che avrà durata inizialmente di 8 anni, prevede il coinvestimento dei due partner per allestire il locale, ubicato nei pressi del rifugio “Col Drusciè 1778”. L’apertura è prevista per l’inizio della prossima stagione sciistica.

L’iniziativa, ha spiegato Sandro Boscaini, presidente di Masi, “rientra in “Masi Wine Experience”, il nostro macroprogetto strategico volto a instaurare un contatto sempre più diretto con il consumatore finale per comunicare in modo più efficace le caratteristiche del marchio e i valori retrostanti, in termini vinicoli, ma anche più ampiamente culturali e di lifestyle. Un modo per arricchire il nostro brand di ulteriori significati”. Masi Wine Experience è presente in questa forma in Valpolicella Classica (Foresteria e wine shop Serego Alighieri), Lago di Garda (Masi Tenuta Canova), Valdobbiadene (wine shop Canevel), Zurigo (Zurich Masi Wine Bar) e in Argentina (Masi Tupungato).

Tofana S.r.l. fa riferimento alla famiglia Vascellari, operante in svariati settori e gestore da oltre 50 anni delle linee di risalita funiviaria della Tofana e della Marmolada.

Nei prossimi 4 anni Cortina ospiterà complessivamente 28 gare internazionali di sci, fra Coppa del Mondo e Mondiali e una serie di appuntamenti di Coppa Europa e competizioni juniores. Questo percorso inizierà con la Coppa del Mondo di sci alpino femminile il 20 e 21 gennaio 2019 e proseguirà con le finali di Coppa del Mondo nel 2020. Un susseguirsi di eventi sportivi che troveranno il loro culmine nel febbraio 2021, quando Cortina ospiterà i Mondiali di Sci Alpino.