#aftermidnight, la proposta golosa di Dry Milano per i nottambuli

Una benemerita iniziativa di Dry Milano, il locale di via Solferino che per primo ha valorizzato l’accoppiata vincente pizza & cocktail. Per chi esce da cinema o teatro o semplicemente è un tiratardi, nasce #aftermidnight, menù speciale per la fascia oraria compresa tra mezzanotte e l’una. Una proposta sfiziosa dello chef Lorenzo Sirabella, allievo del grande maestro “pizzajuolo” napoletano Enzo Coccia.

dscf2810

La proposta include piatti semplici ma golosi: un mix di focacce – tra cui l’iconica al vitello tonnato oppure quella classica al rosmarino o quella  con prosciutto crudo e stracciatella –  un toast farcito con prosciutto cotto arrosto, asiago e burro aromatizzato o le chips di mais servite con guacamole e i famosi “cubotti” con i loro condimenti.

Almeno per il momento non sarà possibile ordinare le pizze. Purtroppo nemmeno la fantastica pizza fritta di Sirabella con “Pomodorino del piennolo del Vesuvio”, un classico della tradizione napoletana.

Ad accompagnare la proposta gastronomica i cocktail della nuova drink list: spirits noti – gin, vodka, mezcal – o più inusuali, come il Mixturae, un distillato italiano, fresco, al sapore di verbena/pesco. Inusuale come molti degli altri ingredienti in cui si spazia, dal  succo di iceberg al cordiale di formaggio, passando per la composta di barbabietola e aloe vera e il mango arrostito.

drink-3-1Senza dimenticare il whiskey-cola coffee, caffè senza caffè dove l’acqua viene sostituita dalla Coca Cola e il caffè è ricreato attraverso i cereali del whiskey, in particolare malto d’orzo, orzo perlato e grano saraceno, che vengono tostati e macinati con polvere di cacao.

Il tutto firmato dal bar manager Federico Volpe. Una garanzia…