Nasce DaV Mare, i Cerea approdano allo Splendido Mare Portofino

Un matrimonio di gusto e bellezza. Lo Splendido Mare, meta iconica nella baia di Portofino, incontra la cucina goduriosa e super stellata della famiglia Cerea. Belmond, la catena dell’hotellerie di lusso di cui lo Splendido fa parte, ha infatti annunciato l’apertura di un nuovo ristorante: DaV Mare allo Splendido Mare. Una partnership, quella con il Gruppo Da Vittorio, destinata a fare la gioia dei palati di quella costa del levante ligure, dove già furoreggia la destinazione pieds dans l’eau di Langosteria.

schermata-2021-03-03-alle-18-33-05

Qui però alle spalle c’è uno degli alberghi più leggendari della Riviera, che riapre ufficialmente il 16 aprile dopo una completa ristrutturazione. Il ristorante DaV Mare, con la sua terrazza all’aperto, si affaccerà sul Golfo.“Insieme vogliamo rendere DaV Mare il luogo più desiderabile per incontrarsi, condividendo gli straordinari piatti creati da un team impareggiabile”, commenta Robert Koren, SVP EMEA di Belmond.

schermata-2021-03-03-alle-18-33-25

DaV Mare, come è facile immaginare, vedrà pesce e frutti di mare freschi come protagonisti del menù, insieme ai sapori della tradizione regionale, come il “cappon magro”, che si preannuncia rivisitato in maniera creativa. Gli aficionados dei Cerea non dovranno rinunciare ad alcuni piatti storici del ristorante di Brusaporto, primi tra tutti i ‘Paccheri alla Vittorio’, mantecati a tavola, ma li attendono nuove proposte, come il “Risotto cremoso al pesto, gamberi ed emulsione di pomodoro”.

 

schermata-2021-03-03-alle-18-33-52

“Quando abbiamo aperto il nostro primo ristorante “Da Vittorio” a Bergamo, 55 anni fa, abbiamo voluto innovare, proponendo la cucina di pesce in una città votata alla carne; ora stiamo portando la nostra esperienza al mare, realizzando così un sogno di famiglia – dicono i Cerea -. Come per Belmond, a emozionarci è la semplicità, arricchita da un tocco attuale che reinterpreta la tradizione e, anche per questo, non vediamo l’ora di iniziare questa stimolante collaborazione”.

DaV Mare sarà aperto per colazione, pranzo e cena, per un caffè mattutino, uno snack pomeridiano e per aperitivi serali. Gli ospiti delle 14 camere e suites dello Splendido Mare avranno a disposizione il servizio in camera 24 ore su 24.

Enrico e Roberto Cerea e Paolo Rota, si avvarranno della conoscenza profonda del territorio di Roberto Villa, executive chef dello Splendido Mare, dove ha iniziato a lavorare vent’anni fa: preziosissimi dunque i suoi rapporti di fiducia con pescatori e fornitori locali.