Richard Geoffroy approda in Franciacorta (come mentore)

Il comunicato è scarno. “L’enologo di fama internazionale Richard Geoffroy è stato chiamato a Bellavista, Franciacorta, dal Patron Vittorio Moretti e dal CEO Massimo Tuzzi, per essere il mentore di Francesca, figlia di Vittorio, e del suo team tecnico. È giunto il momento di tracciare un nuovo percorso per l’azienda. Richard aiuterà l’enologa di famiglia ad acquisire tutte le competenze, sia umane sia professionali, necessarie a guidare Bellavista verso il futuro”.

La notizia, una bomba. Geoffroy, il mito dello champagne, colui al quale Dom Pérignon deve gran parte della sua immagine iconica nel mondo delle bollicine, approda in Franciacorta.

64cb6c51-9af5-443e-8a9e-ea4ed61f71b8

Evidentemente il progetto giapponese – un sake particolare, dove ha riversato alcuni punti fermi della sua filosofia enologica – non gli basta. O non lo sfida abbastanza.

0850f78f-4ec6-45aa-b429-7773fa08cccf

Sarà molto interessante seguire l’evoluzione di Bellavista. E vedere in quale principessa delle bollicine Richard trasformerà la brava Francesca Moretti. Ancora una volta il patrón Vittorio ha visto lungo. E ha visto giusto.