Al bar non basta bere bene: 50 Best lancia il premio sul miglior design

Bere bene non basta. Conta anche quello che c’è intorno al bicchiere. È quello che devono aver pensato a The World’s 50 Best Bars quando hanno deciso di inaugurare un nuovo premio che celebrerà il meglio del design nei bar. Il Bareksten Best Bar Design Award debutterà quest’anno su giudizio insindacabile di una stimata giuria di esperti. I bar di tutto il mondo sono invitati a presentare i loro locali per essere presi in considerazione a partire da oggi a giugno. Il vincitore sarà annunciato alla cerimonia di premiazione dei 50 migliori bar del mondo, che si terrà a Singapore martedì 17 ottobre 2023. I bar possono candidarsi sul sito web dei 50 Best.

Il Bareksten Best Bar Design Award è stato creato per premiare i bar di tutto il mondo che si distinguono per un design che oltre lo stile e il gusto abbracci i temi dell’accessibilità, della sostenibilità e dell’adeguatezza al mercato di riferimento. Ogni proposta sarà giudicata in base a sei pilastri fondamentali: innovazione, estetica, accessibilità, ergonomia, compatibilità ecologica e quoziente emotivo.

Mark Sansom, Content Director di The World’s 50 Best Bars, ha sottolineato che il Bareksten Award rappresenta la prima incursione del marchio 50 Best nel campo del design. “Per aiutarci – ha detto – abbiamo consultato sei delle più grandi menti del campo, che saranno i nostri giudici. Poiché il premio è aperto a qualsiasi bar, in qualsiasi parte del mondo, ci auguriamo di vedere emergere alcuni locali dal design brillante che non sono ancora sotto i riflettori del mondo”.