Le bollicine Ferrari “sposano” i 50Best

Le bollicine Ferrari sposano i 50Best. La casa vinicola trentina guidata dalla famiglia Lunelli ha annunciato una partnership con la classifica delle tavole gourmet più influente del pianeta: non solo – ovviamente – all’evento si brinderà con bollicine Ferrari ma viene istituito un nuovo riconoscimento all’arte dell’ospitalità, il “Ferrari Trento Art of Hospitality Award”, che premierà il perfetto equilibrio tra servizio, accoglienza e convivialità.

“Abbiamo scelto di celebrare questo aspetto dell’esperienza gastronomica perché, come produttori di bollicine d’eccellenza e ambasciatori dell’arte di vivere italiana, crediamo nel valore dell’accoglienza, così radicato nella cultura italiana. Offrire un bicchiere di bollicine è sempre un gesto di ospitalità, così come un brindisi è sinonimo di convivialità”, ha spiegato Matteo Lunelli.

Appuntamento quindi al 13 giugno a New York, presso Cipriani Wall Street, per lo svelamento della classifica 2016. New York sarà la prima tappa di un tour mondiale. Ma ben prima, il 28 aprile, a Milano una sorta di preview, con la partecipazione di alcuni grandi nomi della ristorazione internazionale. A rappresentare l’Italia, naturalmente Massimo Bottura, dell’Osteria Francescana, classificatosi secondo ristorante al mondo nel 2015.