Arriva in Italia Casamigos, la tequila di George Clooney

Arriva in Italia la tequila di George Clooney, Casamigos. L’azienda che la produce in Messico è stata fondata da Clooney insieme agli amici di una vita, Rande Gerber e Michael Meldman, ceo e fondatore della Discovery Land Company. Lanciato nel 2013 e prodotto in minime quantità, questo è un tequila ultra-premium. L’azienda afferma di utilizzare solo agave selezionato a mano, “100% Blue Weber, che cresce a Jalisco, in Messico, nel clima mite degli altopiani argillosi per almeno sette anni”.

anejo-70cl-on-white_europeIl risultato è una tequila dal sapore ricco, profondo, ma delicato in bocca, grazie anche alla lentissima procedura di fermentazione, che richiede 80 ore, il doppio del normale standard del settore. Casamigos Tequila è disponibile in tre varietà: Blanco, Reposado e Añejo.

Per Clooney & friends un’avventura insolita e decisamente profittevole se si considera che l’azienda nel 2017 è stata acquisita dal colosso degli spirits Diageo per 1 miliardo di dollari.
Ora Diageo porta in Italia il brand, e George Clooney rimane comunque presente: ogni bottiglia porta la sua firma.
La prossima scommessa è sul Mezcal, nuovo bestseller sui banconi dei bar americani (e non solo).
6362376_mezcal_with_agaves-row-drinkiq-final-jpeg
L’ultimo prodotto, il Mezcal appunto, primo in assoluto nel portfolio Diageo, è un liquore a base di Espadín, il cuore dell’Agave.
È stato ottenuto dopo che Clooney e Gerber hanno campionato più di 700 mezcal diversi, selezionando le note di gusto che più ricercavano per questo distillato. Il Mezcal è lo spirito di punta oggi negli Usa, con previsioni di crescita a doppia cifra.