In vacanza con il cane, anche con l’auto a noleggio

Nei tre mesi estivi – giugno, luglio e agosto – si registra ogni anno in Italia il massimo picco di abbandoni di cani: si stima ammontino a circa 60.000 (su un totale annuo di circa 150.000 casi). Un comportamento prima di tutto disumano, oltre che un reato, previsto dal nostro ordinamento ai sensi dell’articolo 727 del codice penale.

Le motivazioni sono tante – e tutte ingiustificate – prima tra tutte la difficoltà di “sistemare” l’animale in tempo di vacanze.

Ben venga dunque l’iniziativa di Locauto, compagnia di noleggio auto, che ha creato un servizio ad hoc per i clienti proprietari di cani.

“Con la campagna “BAU THE WAY” che strizza l’occhio al termine inglese “by the way” – dice Raffaella Tavazza, Vice President di Locauto, – vogliamo sensibilizzare tutti i nostri clienti, anche quelli che pensano di lasciare a casa il proprio cane durante il periodo estivo in qualche pensione per animali, dimostrando che si può comunque viaggiare in compagnia del proprio cane: basta volerlo”.

Con “BAU THE WAY” i clienti Locauto possono trasportare il proprio cane a bordo dell’auto noleggiata senza pensieri: la pulizia della vettura al termine del noleggio è già compresa nel servizio, ed è fornito un kit contenente tutti gli strumenti necessari per far viaggiare il proprio cane in totale sicurezza e nel pieno rispetto della normative. Il kit comprende un telo agganciabile ai sedili posteriori e una cintura di sicurezza, il tutto raccolto in una sacca, e rimarrà in dote al cliente una volta terminato il noleggio. Per completare il servizio al 100% sarebbe bello mettessero a disposizione anche qualche scatoletta di cibo da tenere in serbo in caso di necessità…

raffaella-tavazza-vice-president-locautoPer essere più convincenti alcuni dipendenti di Locauto sono diventati protagonisti in prima persona nella campagna di comunicazione, posando accanto ai loro cani.

  • Lupo Bike |

    Una straordinaria politica di sensibilizzazione nei confronti degli animali, questo permette di ridurre drasticamente l’abbandono soprattutto nel periodo estivo. Da noleggiatore devo dire che sono in pochi che hanno intrapreso questa iniziativa.

  Post Precedente
Post Successivo