Arriva la padella con antiaderente “neutro” che sostiene l’Airc

Less is more. Anche ai fornelli. Altro che particelle di pietra, olio, effetto legno o addirittura frammenti di diamante. La pentola antiaderente può essere efficiente ed efficace senza additivi, coloranti o pigmenti. L’ha brevettata River Spa, azienda di Podenzano, nel piacentino, ed è totalmente made in Italy.

River ha una lunga storia nel settore: nasce nel 1983 ed è ad oggi la produttrice della stragrande maggioranza di pentole sul mercato. Le padelle dei marchi più svariati e altisonanti che trovate sugli scaffali nascono tutte nei due stabilimenti della River. Azienda solidamente familiare, dove sono attivi Bruno e Barbara Bertuzzi con i tre figli, River ha un fatturato di circa 12 milioni e una crescita a due cifre.

ad5_3806_2Zerocolor, il nuovo sistema brevettato, viene prodotto sotto il marchio Salutella: padelle e casseruole hanno un rivestimento antiaderente completamente neutro. È super Free: da nichel, Pfoa, un acido comunemente usato nella produzione dello strato antiaderente e bisfenolo, sostanza chimica utilizzata nei recipienti per uso alimentare.

La linea delle nuove pentole ha trovato un testimonial d’eccezione nella chef tristellata dell’Enoteca Pinchiorri Annie Feolde. E per tutto il mese di ottobre chi acquisterà una pentola Zerocolor contribuirà alla ricerca contro il cancro perché l’Airc riceverà una percentuale su ogni vendita.