E voi mangereste con una mascherina così?

In epoca Covid si farebbe qualsiasi cosa per garantirci la sicurezza. A volte, però, anche troppo. Quando ho visto il video di una nuova “innovativa” mascherina da usare al ristorante sviluppata da una stratup israeliana devo ammettere che mi si sono rizzati i capelli in testa. Come in una specie di orrifico film ambientato – ahimé – in un futuro nemmeno troppo prossimo, si vede infatti la mascherina socchiudere due labbra gommose per consentire di pranzare in tutta sicurezza per sè e per gli altri…

In pratica si apre una bocca artificiale in cui introdurre il cibo senza bisogno di toccare la mascherina. Ci si trasforma insomma in una sorta di Jocker sguaiato (ma goloso). L’apertura viene azionata schiacciando una specie di pinza collegata (il video è molto chiaro).

Posso dirlo? Piuttosto che mangiare così addio per sempre al ristorante.

Ps: Per la nuova mascherina, sviluppata da Avtipus Patents and Inventions, è in corso la richiesta di brevetto.

Photo credit: Bbc YouTube

  • ezio |

    Non c’è limite alla stupidità di molti esseri umani.
    A cosa serve una mascherina con la bocca aperta per mangiare, parlare, tossire e sputare in faccia ai commensali riuniti?
    Senza ombra di dubbio solo a vendere un oggetto stupido ed inutile, in un momento critico.
    Se la startup israeliana otterrà il brevetto, dovrò cambiare tutte le mie convinzioni sugli enti e commissioni che rilasciano brevetti e patents.

  Post Precedente
Post Successivo