Il Quarantine Pinot Noir delle star di Hollywood

Ashton Kutcher e Mila Kunis, giovane coppia di star hollywoodiane, hanno lanciato il Quarantine Pinot Noir 2018, un Pinot nero dell’Oregon, e doneranno il 100% degli utili a enti di beneficenza che forniscono aiuti per il Covid-19.

Kutcher e Kunis hanno avviato l’iniziativa con l’attore canadese Stephen Amell ed il proprietario di Source Audio Andrew Harding. L’idea, hanno spiegato i due attori, è nata durante un aperitivo virtuale con gli amici durante il blocco dovuto al virus.

Il Quarantine Pinot Noir 2018 è prodotto con uve provenienti dalla Willamette Valley in Oregon ed è stato prodotto dall’enologo Sarah Cabot di Battle Creek Vineyards.

Il vino viene venduto a lotti di due bottiglie per 50 dollari, è disponibile per l’acquisto ora e verrà spedito all’inizio di maggio.

La confezione presenta un’etichetta interattiva: gli acquirenti sono incoraggiati a scrivere il nome della persona con cui stanno brindando sull’etichetta e a condividere l’immagine sui social media usando gli hashtag #quarantinewine, #ppe e #socialdistancing.

Tutti i profitti derivanti dalla vendita saranno donati a quattro enti di beneficenza con cui la coppia sta già lavorando. Questi includono GiveDirectly, che fornisce contributi in denaro a famiglie a basso reddito nell’ambito del Programma di assistenza nutrizionale supplementare nelle aree più colpite da Covid-19; Direct Relief, un’organizzazione benefica che fornisce attrezzature mediche per i lavoratori in prima linea; Frontline Responders Fund, un’iniziativa che acquista e consegna DPI e ventilatori a strutture mediche; e America’s Food Fund, una collaborazione tra Feeding America e World Central Kitchen che fornisce un accesso affidabile e sicuro al cibo.