Lux Lucis al mare, pop-up goloso nel cuore della Versilia

All’inizio l’enfasi è stata posta sulle distanze da mantenere e in tanti è prevalso lo scetticismo. Quest’anno addio spiaggia, si va a camminare in montagna. Ma il richiamo del mare è troppo forte.

Paradossalmente l’effetto Covid rende ancor più piacevole il soggiorno: spazi più ampi, meno folla, servizio più accurato. Dalla Liguria alla Sicilia i bagni si sono attrezzati, riuscendo spesso a catturare gli ospiti anche per la gola.

bagnodalmazia3Non fa eccezione la Versilia. Qui ha riaperto in grande stile il Dalmazia Beach Club dell’Hotel Principe Forte dei Marmi. Nel segno di un’ospitalità informale. I tavoli sono ovunque, sulla spiaggia, all’ombra del pergolato e all’interno del locale climatizzato. Tre verande offrono sguardi luminosi al Tirreno e alle Apuane. Per i cocktail vince invece il profumato giardino Mediterraneo.

branzinodeltirrenopochecarciofiecipollaripienaIl ristorante Dalmazia ha riaperto con con una golosa novità: per due sere a settimana – il venerdì e il sabato – ospiterà il pop-up dello stellato Lux Lucis, dove Valentino Cassanelli, executive chef di entrambi i locali, esprime più compiutamente la sua idea di cucina.  Non tradizionale, ma vigile nel rispetto dei gusti e dei sapori toscani. “Siamo tutti entusiasti di iniziare questa estate molto speciale – dice Cassanelli – La novità, Lux Lucis al Mare, proprio nell’elegante informalità del nostro Dalmazia, offrirà ai nostri ospiti l’opportunità di vivere un’esperienza irripetibile sempre più legata al territorio e alla consapevolezza dell’essere umano. Es-Temporaneo.”

fio__14686Lux Lucis al mare porrà una forte enfasi sul pescato e tutti i piatti celebreranno la Versilia e i frutti del suo territorio. Pesce azzurro, basilico, infuso di ceci tostati; Maccheroncino al pomodoro acerbo, calamaretti, aglio dolce; Triglia di scoglio pane e prosciutto bazzone e una serie di nuovi, inediti piatti unici. Da gustare pieds dans l’eau…