Gusto 17, il gelato “su misura” che arriva in tutta Italia (e fa del bene)

Siamo la patria del gelato. Ma, proprio come il caffè, ognuno vorrebbe il proprio gelato su misura. Bene, oggi è possibile. In più -fantastica operazione win-win – mentre ti ordini online il cono, il biscotto o il gusto preferito, regali un momento di serenità ad un bambino. L’idea è di Gusto 17 che ha lanciato un e-commerce con cui porta il gelato artigianale “su misura” in tutta Italia.

gusto-17-ecommerce-2E per ogni ordine di pasticceria gelato personalizzata o per la realizzazione del proprio gusto dei desideri, Gusto 17 donerà una quota “per esaudire i desideri dei bambini dell’associazione Make-A-Wish® Italia”. Fondata a Genova da Fabio e Sune Fontani in memoria della figlia Carlotta, dal 2004 realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

Nella sezione del sito di Gusto 17 dedicata alla creazione del proprio gelato è possibile creare o abbinare i gusti preferiti, tutti realizzati con ingredienti made in Italy, nessun utilizzo di preparati, addensanti, conservanti e coloranti artificiali. E si può scegliere tra diverse tipologie di packaging, compresa una simpatica latta d’antan.

image007Gusto 17 produce artigianalmente più volte al giorno nei suoi laboratori milanesi: 16 gusti più 1, “Il Gusto del Desideri”, sempre diverso e creato dai clienti con suggerimenti condivisi sui social o direttamente in negozio. È segnalato da Gambero Rosso nella “Guida Gelateria d’Italia” con 2 Coni e incluso da Forbes tra le 100 eccellenze italiane 2021.