A Milano una tre giorni a tutto Gin

Un weekend a tutto Gin. Da venerdì 22 a domenica 24 aprile a Milano si terrà la prima edizione di Gin Sound, la fiera dedicata a uno dei distillati più di tendenza. Sarà una full immersion nel mondo del Gin: moltissimi i distillati da ogni parte del mondo, compresi quelli prodotti con le botaniche più insolite e stravaganti, dalla profonda foresta amazzonica, alle oltre 50 etichette provenienti dalla penisola, senza dimenticare ovviamente l’Inghilterra, la vera patria del Gin.

Qualche esempio di Gin fuori dal comune. Cainama viene prodotto nella profonda foresta Amazzonica, da botaniche uniche: il merey detto anche anacardo amazzonico, l’açai, il seje, frutto della palma, il tupiro, solanacea dall’alto contenuto di ferro e molti altri.

Portobello Road Butter è prodotto con blocchi di burro inglese non salato. Gin super secco con ovvie note cremose. Cubical Kiss Gin è prodotto con una singolare botanica, la “mano di Buddha”, varietà di cedro profumato dalla forma che ricorda quella di una mano umana. Gin dal sapore nettamente fruttato e dolce grazie all’aggiunta dei frutti rossi che ne determinano il colore rosa.

Ultima segnalazione, due Gin super premium prodotti a Cambridge: uno con il Tartufo Bianco d’Alba e l’altro con il veleno delle formiche rosse (di entrambi vengono prodotte circa mille bottiglie a lotto).

Sarà allestito un bancone bar dedicato esclusivamente alla massima espressione del gin: il gin tonic. Oltre allarea degustazioni, una sezione dedicata al mondo delle acque toniche,  un’area cocktail per divertirsi a provare gli abbinamenti più originali. E poi Divin Pasta, food truck specializzato in pasta fresca spadellata al momento, DJ Set e  musica dal vivo.