Marchesi 1824 festeggia il bicentenario con tre nuovi cocktail e il panettone estivo

Nell’anno del suo bicentenario Marchesi 1824 presenta una nuova drink list e un panettone estivo. Tre cocktail sono stati ideati in collaborazione con Camparino in Galleria, punto d’incontro storico per l’aperitivo milanese, così come Marchesi è icona della pasticceria meneghina.

La nuova lista propone un’ampia varietà di drink – dai cocktail signature alle rivisitazioni dei grandi classici – in abbinamento con le proposte di food pairing della pasticceria. Tra i signature, firmati da Marchesi 1824 e Tommaso Cecca del Camparino in Galleria, lo Strawberry con Skyy Vodka, Grand Marnier, marmellata di fragole, succo di lime e Ancho Reyes Verde; il Grand Peach 75 con Grand Marnier, marmellata di pesche, Champagne, lime e cannella e il Negroni Ritual nelle tre varianti fruttate lampone, pompelmo e mela verde. Ideali se accompagnati dall’alzatina di Diego Crosara che propone una selezione di mignon salati.

È tempo anche di panettone estivo. Con albicocca semi-candita, cubetti di limone candito e mandorle a impreziosire un classico lievitato – realizzato con il lievito madre che Pasticceria Marchesi cura da duecento anni – arricchito da vaniglia Bourbon del Madagascar, miele italiano e uova di galline allevate a terra. «Abbiamo lavorato sulle diverse consistenze della frutta candita e sul bilanciamento dei sapori. La sfida  – racconta Diego Crosara, Pastry Art Director di Marchesi 1824 – è stata quella di abbinare le albicocche alle note agrumate del limone in un dolce lievitato tipicamente invernale per renderlo estivo».