Il caffè più caro del mondo: 610mila dollari (a fini benefici) per sedersi alla caffetteria di Apple con il ceo Tim Cook

TimIl caffè più caro della storia. Ben 610mila dollari. E' quanto sborserà qualcuno in America (a fini benefici)  per avera la possibilità di incontrare nella caffetteria del quartier generale di Cupertino il boss di Apple Tim Cook.  L'asta per l'incontro con il Ceo che ha ottenuto questo risultato record era partita il 24 aprile sul sito CharityBuzz: la prima offerta era stata di 6mila dollari e gli organizzatori speravano di totalizzare almeno 50mila dollari. Da quel giorno la rincorsa è stata costante. A beneficiarne il  RFK Center for Justice and Human Rights, cui la somma verrà devoluta. Non è stato reso noto il nome della persona che si è aggiudicata l'asta e che avrà a disposizione un'oretta per discutere con Cook davanti a una tazza di caffé nero.

Una bella rivincita per Cook da molti accusato di far troppo rimpiangere il carisma trascinatore del fondatore di Apple. Soprattutto se paragonata a un'iniziativa analoga avviata dal co-fondatore di Twitter Jack Dorsey, a favore di Build.org. L'asta in questo caso non è decollata. Al momento pare ci sia una sola offerta a 5mila euro (per un pranzo con Dorsey).

  • carl |

    Errare humanum est..:o)
    Intendevo dire il contrario e cioè che cosa possa raccontare di così valioso il CEO in carica della Apple rispetto alle eventuali “dritte” o altro che possano narrare degli ex prime politicians quali Blair, Clinton, ecc.i quali per un’oretta di conversazione anzichè 610.000 US$, ne prendono “solo” circa 150.000..

  • carl |

    Siamo lontani dalle “quotazioni” raggiunte dall’oretta delle conferenze degli ex prime quali Blair, Clinton, ecc.
    Infatti pare che per svolgere una conferenza di un’oretta prendano anche oltre 150.000 dollari dello zio SAM..
    Si vede che le “dritte” che raccontano sono considerate (o attese come) più valiose di quelle della Apple..:o)
    Ma, francamente mi chiedo che cosa possano raccontare di così costoso..:o)

  Post Precedente
Post Successivo