Sapete cosa farà Sir Alex Ferguson? Il vignaiolo in Francia

Non ha ancora lasciato gli spogliatoi del Manchester United che già pensa all'attività futura. Sir Alex Ferguson, dopo 27 anni di onorata carriera sui campi da calcio pensa di dedicarsi ad altri terreni, altrettanto, se non più, prestigiosi. Possibilmente nel sud della Francia.

Alex


Pare infatti che l'allenatore britannico sia intenzionato ad acquistare un podere entro l'estate e sia disposto a sborsare non meno di due milioni di sterline (quasi 2,4 milioni di euro).

Che Ferguson sia un appassionato di enologia è risaputo. Pare che in una recente intervista, secondo quanto riporta Decanter, abbia paragonato Cristiano Ronaldo (una delle sue punte di diamante prima del passaggio al Real Madrid) a un Petrus 1961. Si tratta di vedere se in cantina sarà abile e fortunato come in campo.

  • carl |

    Ma non poteva cercare di “trapiantare” vigne nel Regno Unito? Troppo challenging ? Infatti per il trapianto di calciatori basta un soldo allettante..
    Se fosse riuscito a fare il vigneron oltreManica, altro che il titolo di sire.. Si sarebbe guadagnato anche un posto nella storia dell’enologia..:o)
    Prima o poi ci arriveranno i botanici da sbarco, con vigne OGM da mercato..:o)

  • Marco |

    Sarebbe interessante se si riuscisse a convincerlo a fare la scelta dell’Italia. Perché sicuramente porterebbe molti elementi positivi:
    innanzitutto capitali e occupazione, poi un diverso approccio alla materia e infine aprirebbe una vetrina dell’italia nel mondo anglosassone.

  Post Precedente
Post Successivo