Cosa non si farebbe per attirare clienti. Però l’iniziativa del ristorante Jeju Island a Zhengzhou è destinata a sollevare polemiche. Ogni giorno offre 50 pasti gratis alle persone “belle”. E chi lo decide? Passano solo quelli alti? Quelli magri? Quelli con i capelli ondulati?
I proprietari del locale devono essersi posti il problema e per rinviare al mittente le probabili critiche hanno deciso di utilizzare criteri “oggettivi”. E quindi chi tenta la sorte e si presenta al ristorante sperando di guadagnarsi un paio di piatti gratis passa subito al vaglio di una giuria. Formata da chirurghi estetici (che si presume siano a proprio agio con i canoni di bellezza). Loro giudicano in base a uno scanner facciale e all’armonia dei lineamenti.
Jeju Island però è stato costretto a rimuovere un logo che recitava “Il ristorante per i belli”: le autorità locali hanno ritenuto che fosse sconveniente.
Per quelli che vengono respinti c’è già una soluzione bell’e pronta: rivolgersi ai provvidenziali chirurghi plastici. Guarda caso hanno una convenzione con i clienti del ristorante…