Niko Romito aumenta il palmares: nuova stella al Bvulgari Pechino

Niko Romito  aggiunge una nuova stella al suo palmares. L’ha conquistata con il ristorante Niko Romito del Bvlgari Hotel Pechino. A settembre un macaron era già stato assegnato al Niko Romito del Bvlgari Shanghai, riconoscimento ottenuto a soli tre mesi dall’apertura dell’albergo.

Un ulteriore conferma per la collaborazione tra il tristellato chef abruzzese e la catena del lusso. Oltre a Pechino e Shanghai la cucina di Romito è presente anche a Milano e Dubai.

“Questo – ha commentato Romito – è uno straordinario risultato per l’intero gruppo e premia il lavoro che stiamo facendo a Pechino e in Cina, ma soprattutto è il riconoscimento e il consolidamento del progetto globale iniziato con Bvlgari nel 2017 per portare l’autentica cucina italiana nel mondo. La stella Michelin de Il Ristorante – Niko Romito a Shanghai, a soli pochi mesi dall’apertura, insieme alla stella che da oggi brilla su Il Ristorante – Niko Romito a Pechino, testimoniano che la cucina italiana affascina e sorprende a tutte le latitudini. Questa è la mia più grande soddisfazione e lo affermo come uomo e come cuoco profondamente italiano”.

Come noto Romito per la collaborazione con Bvulgari ha ideato un menù speciale, “improntato alla semplicità, sintesi e ricerca del gusto”, che stabilisce un vero e proprio “codice” della cucina italiana contemporanea. Ricette tradizionali, alleggerite e reinterpretate nello stile personalissimo dello chef.

La collaborazione tra Bvlgari Hotels&Resorts e Niko Romito è iniziata due anni fa proprio in occasione dell’apertura del Bvlgari Hotel Pechino.