Compreresti un tartufo fresco online? Vale la pena di provare

Possibile che io, piemontese doc, mi accinga ad acquistare un tartufo fuori area? La tentazione è forte da quando ho visto il sito di Appennino Food Group (terza impresa italiana del settore tartufo e unica Spa, by the way). Vende da anni funghi, ragù, sottaceti e condimenti al tartufo ma anche tartufo fresco. La situazione eccezionale in cui siamo costretti a vivere ha fatto esplodere gli acquisti online e l’azienda del bolognese ha deciso di aprire all’e-commerce. Decisione ardita per quanto riguarda il tartufo fresco, un prodotto che, anche per il prezzo, di solito si preferisce scegliere di persona e dal vivo. Come fai a trasmettere il profumo tramite una schermata del computer o del cellulare?

unnamed-1

“L’acquisto del tartufo sarà possibile in base alla stagionalità e alla disponibilità – spiega Luigi Dattilo, fondatore di Appennino Food Group – la nostra esperienza ci consente di selezionare per i clienti il carpoforo più adatto alle esigenze e farlo arrivare entro 24/48 ore, come se fosse appena raccolto”. Il tartufo viene spedito in una box che ne conserva freschezza e integrità fino a destinazione.

A parte il mistico fungo ipogeo, l’azienda offre un intrigante Ragù Tradizionale Bolognese, il Ragù di Selvaggina, Cacio e Pepe e Carbonara.