Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
201218_ferrari_luna_rossa-2_texture

Facciamo il tifo per Luna Rossa. Sorseggiando Ferrari

Mentre ci prepariamo a tifare Luna Rossa alle regate finali della Prada Cup una cosa è certa. Sappiamo come brinderemo alla vittoria o ci consoleremo della sconfitta da parte del team inglese. Le Cantine Ferrari hanno infatti lanciato una edizione limitata di Ferrari Maximum Blanc de Blancs (in soli 2021 esemplari numerati), per celebrare la partnership con il team Luna Rossa Prada Pirelli nella sfida per la 36esima America’s Cup.

r35em49pf72sLa bottiglia, esclusivamente in versione Magnum, è indiscutibilmente legata alle regate. Oltre al logo di Luna Rossa Prada Pirelli, presenta un disegno stilizzato in rosso del profilo della barca, ripreso anche sul cofanetto in legno. Su entrambi, bottiglia e cofanetto, è riportato il numero del pezzo, da 1 a 2021: indica l’anno appena iniziato e per una volta non ci riporta alle incertezze determinate dalla pandemia che siamo costretti a fronteggiare ma vuole solo richiamare un anno di sfide per il team Prada.

La scelta di utilizzare il Ferrari Maximum Blanc de Blancs come bollicina ufficiale della collaborazione è spiegata dalla casa vinicola con lo “spirito stesso di questo Trentodoc, riassunto nell’hashtag #ToTheMaximum, che racconta il desiderio di vivere intensamente”. Ferrari ha seguito il team Luna Rossa Prada Pirelli in tutto il percorso, a partire dal varo del primo AC75, ad ottobre 2019, battezzato da Miuccia Prada proprio con una bottiglia di Ferrari Maximum. L’avventura è ora al momento cruciale nelle acque di Auckland, dove la Prada Cup definirà lo sfidante della 36esima America’s Cup presented by PRADA, in programma dal 6 al 15 marzo 2021.

La Limited Edition “Luna Rossa Prada Pirelli” è disponibile da questi giorni di inizio febbraio. Buon vento!