Si aprono nuovi ristoranti e ce n’è uno dove vorrei proprio andare

Se c’è una nuova apertura a cui avrei proprio voluto partecipare – inutile negarlo – sicuramente è quella di H2O, il nuovo ristorante di Andrea Berton. Che si trova nell’atollo di Raa alle Maldive, all’interno del resort You & Me by Cocoon. Già solo leggerne nel comunicato appena diffuso dà un senso di ritrovata libertà. Mare, vacanza, viaggi. Forse ricominciare a pensarsi fuori dal cerchio stretto di quotidianità e affetti stabili si può…

imagesIn ogni caso è una buona notizia. Lo chef aggiunge una meta a quelle già presidiate a Milano (Ristorante Berton, una stella Michelin) e sul lago di Como (Ristorante Berton al Lago). H2O è un ristorante underwater, “uno dei pochissimi ristoranti underwater al mondo, l’unico nell’atollo di Raa” precisa lo chef. Ampie vetrate immerse nei fondali corallini della laguna, con arredi made in Italy e tavoli sospesi creati su misura (Air MadeTerraneo in ceramica dipinta a mano).
Il menù à la carte studiato ad hoc offre suggestioni italiane unite all’indispensabile twist internazionale, alternando alcuni piatti signature a nuove creazioni ispirate all’unicità dell’atollo maldiviano.
Lo chef resident del ristorante sarà Alessandro Sciarrone, già parte dello staff del Ristorante Berton Milano per tre anni.