Ferrari si ripete: di nuovo sul podio come “Sparkling Wine Producer of the Year”

Continua l’incetta di premi di Ferrari Trento. Nell’anno del suo 120° anniversario, la cantina trentina si è aggiudicata per la quinta volta il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year” a The Champagne & Sparkling Wine World Championships, i Campionati del Mondo delle bollicine ideati da Tom Stevenson, massimo esperto mondiale del settoreIl titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year” è assegnato alla cantina che ottiene il maggior numero di medaglie. Nell’edizione 2022 Ferrari Trento si è imposto con 11 ori e ha contribuito in modo fondamentale al successo della Trentodoc risultata il territorio più premiato in Italia – e più in generale delle bollicine italiane, in un concorso che valuta ogni anno oltre 1.000 etichette provenienti da più di 30 Paesi.

Molti produttori ogni anno iscrivono al concorso più referenze di quanto non faccia Ferrari Trento, uno di loro quest’anno ha partecipato con il doppio. Quindi, non si tratta solo di numeri: si tratta della forza e della costanza della qualità che quei numeri sanno dimostrare” ha spiegato Stevenson.

Questo risultato – ha commentato Matteo Lunelli, presidente di Ferrari Trento – è particolarmente importante per noi proprio perché premia l’ampiezza e l’eccellenza di tutta la nostra gamma e la costanza qualitativa che, con un attento controllo di ogni fase produttiva, riusciamo a mantenere su tutti i nostri Trentodoc, dai non millesimati alle riserve, anno dopo annoFra le etichette che si sono aggiudicate la medaglia d’oro rientrano infatti anche alcuni Trentodoc non millesimati e prodotti in numeri significativi di bottiglie, come lo storico Ferrari Brut e il Ferrari Maximum Blanc de Blancs.

Il premio sarà consegnato nel corso della tradizionale cerimonia, finalmente di nuovo in presenza, in programma a Londra il 3 novembre, presso la Merchant Taylors Hall.

.