Mentre Milano si appresta a sancire l’avvio delle Olimpiadi invernali in una città meno ingolfata del solito dal traffico e piena di curiosità per un evento che comunque la vedrà protagonista (pur in assenza di neve e piste), si moltiplicano iniziative e pop-up per i numerosi visitatori attesi. Molti sono aperti al pubblico e gratuiti. E così, che sia un’aletta di pollo americana in salsa piccante o un’empanada accompagnata al vin brulè, i visitatori non avranno che l’imbarazzo della scelta.

Le Olimpiadi portano a Milano il culto yankee delle chicken wings. E chi se non Joe Bastianich poteva esserne l’ambasciatore? Wingstop, marchio globale che apre una branch italiana, lancia un’esperienza immersiva con “House of Flavor”: un ristorante pop-up che aveva debuttato a Parigi nell’estate del 2024.
Dal 7 al 14 febbraio, dalle 11 a tarda notte, a due passi dal Naviglio (via Vigevano) offrirà ai visitatori alette di pollo gratuite – fino a esaurimento scorte – preparate al momento e condite con cinque dei gusti più iconici di Wingstop, accompagnate da patatine fritte speziate e alla speciale salsa ranch signature fatta a mano.

“Wingstop si basa sulla viralità e ha la ricetta giusta per raggiungere un successo travolgente nel nostro Paese – dice Bastianich che ha coinvolto nell’iniziativa il figlio Ethan – ‘House of Flavor’ è il modo perfetto per introdurre a Milano l’energia, la qualità e il sapore inconfondibile del marchio “. In attesa che il ristorante trovi la sua dimensione definitiva in questa apertura olimpica si propone di immergere gli ospiti in una dimensione ludica che spazia dal pattinaggio sul ghiaccio e shuffleboard alla musica, con DJ set serali e showcase esclusivi, passando per tatuaggi dal vivo e nail art personalizzata. Ma si potranno anche ottenere gemme per i denti e ciondoli su misura.
Se Wingstop è energia e piccantezza, tutt’altra atmosfera si respirerà vicino al Duomo, dove Speronari Suites e El Porteño Gourmet per tutta la durata delle Olimpiadi invernali ospiteranno l’Après-Games, un “rituale urbano” che richiama il classico après-ski con un’idea di convivialità contemporanea. Dal 6 al 22 febbraio il dehors di via Speronari si trasforma in una sorta di chalet di montagna, tra sedute rivestite in pelli e caldi arredi in legno.

Ogni sera, dalle 18.00 alle 20.00, vin brulé a base Malbec e bombardino rivisitato in chiave milanese – accompagnati da piccoli assaggi ispirati alla tradizione di montagna – saranno offerti gratuitamente a tutti gli ospiti.
Lo spirito di montagna informa anche lo speciale lunch menu ispirato alla tradizione culinaria valtellinese dove gli ingredienti delle zone montane dialogano con i piatti iconici della cucina argentina, come le speciali empanadas “del día” con formaggio di montagna.