Averna celebra il 150° in truck nelle feste di strada più gustose d’Italia

Celebrare il proprio 150mo in giro per feste e sagre d’Italia. È quanto ha deciso Averna, il celebre amaro siciliano da fine pasto che invece di organizzare un evento per festeggiare un così importante genetliaco ha deciso di portare il proprio autentico spirito siciliano in un tour che toccherà Sicilia, Puglia, Lazio e Calabria (dalla Notte della Taranta alla sagra della Porchetta al Cous Cous Fest).

averna150_bottigliaOltre – ça va sans dire – presentare una limited edition, nata dalla collaborazione con Alice Valenti, artista catanese che ha realizzato per Averna un’etichetta speciale, Il Dono, in cui si raffigura la consegna della ricetta al padre fondatore, Don Salvatore Averna, da parte del monaco Frà Girolamo a Caltanissetta appunto 150 anni fa.

Come un protagonista pop Averna sarà dunque presente in giro per l’Italia con un tour nei più celebri eventi food dell’estate. Con un truck aperto ai visitatori per momenti di gioco e relax.

Accanto a Valenti altri compagni di viaggio di rango per raccontare

sapori, tradizioni, artigianato e luoghi simbolo della Sicilia. Dallo chef Filippo La Mantia a Pierpaolo Bonajuto, sesta generazione della famiglia produttrice del famoso cioccolato di Modica e il profumiere Meo Fusciuni. Il tutto nell’anno in cui Palermo è stata nominata Capitale Italiana della Cultura. Per l’occasione Averna ha creato una guida degli angoli più speciali della città (disponibile per il download gratuito sul sito www.amaroaverna.com).