A volte si riesce a trovare quello che si sacrifica. Passa la notte in discoteca senza toccare una goccia d'alcol e riporta a casa tutti gli amici sani e salvi. Più spesso non è così, come dimostra il tasso di incidenti mortali del sabato notte. Per dare un senso non puramente formale alla campagna del bere responsabile Pernod Ricard, azienda leader negli spirits (seconda solo a Diageo, con un fatturato di 7 miliardi di euro) ha pensato di lanciare in Italia il programma Party&Taxi. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Virgin Radio, coinvolge i principali marchi della grande distribuzione (Esselunga, Coop, Metro, Carrefour, Conad, Auchan) e andrà avanti fino al 30 novembre. Chi acquista una bottiglia del vasto portfolio del gruppo francese – dai rum Havana ad Absolut Vodka, Ballatine's, Amaro Ramazzotti e champagne Mumm – avrà in omaggio un voucher da 10 euro valido per una corsa in taxi in tutte le province italiane, cumulabile qualora la corsa risultasse più cara. Mamme e nonne preoccupate delle notti bianche dei loro ragazzi hanno uno strumento in più per convincerli a non mettersi in macchina se non perfettamente sobri. Se decidono comunque di aspettarli in piedi possono almeno ingannare l'attesa sorseggiando un goccio di buon whiskey scozzese.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.