A New York si vende persino l’acqua del rubinetto. In show-room

Si chiama Molecule ed è nell’East Village. Spazio minimalista, creato da un gallerista e proprietario di ristoranti in società con un ex campione californiano di boomerang.
Vendono acqua del rubinetto e, si sa, quella della grande mela è particolarmente buona, uno dei vanti del sindaco Bloomberg. Allora perchè pagare due dollari e mezzo (più tasse) per portarsene via una bottiglia? I proprietari di Molecule non sentono imbarazzo: la loro acqua, spiegano, è purissima, filtrata da una macchina che costa 25mila dollari, con tanto di raggi ultravioletti, trattamenti all’ozono e osmosi. Il tutto in sette complicati passaggi. E accanto alla grande macchina di filtraggio un bel cocktail bar dove aggiungere al liquido purissimo vitamine, oppure un misto di erbe e radici per aumentare l’apporto energetico. Presto in arrivo ingredienti più specifici per vari scopi: Detox, antinfiammazione, digestione e persino virilità.
D’accordo, un negozio così potrebbe nascere solo a New York, ma anche li non è finito il tempo degli yuppies o pseudo tali pronti a “bersi” qualunque cosa?

Tags:
  • carl |

    ..”Tutto è in vendita.. (perfino la cosiddetta acqua del sindaco-finanziere..)
    Ma la frase “Tutto è in vendita/tutto ha un prezzo..” non mi è nuova. Un tempo fu pensata ed espressa in una lingua ormai morta, mentre ora viene riespressa in una lingua ancora viva..
    Periodicamente o meno, nulla di nuovo sotto il sole..
    Carl

  Post Precedente
Post Successivo