Come la mousse che vi mantiene la piega. La bomboletta è praticamente identica (attenti a non confondervi, anche se al cuoio capelluto comunque male non può farvi).
Arriva l'uovo spray. Soluzione ideale per cene volanti, inviti inattesi, attacchi di fame notturni. Basta agitare la bomboletta, versare la spuma in padella, aspettare qualche secondo che si liquefi e poi cucinare a piacere. Omelette, frittate, carbonare, crêpes, uova strapazzate, impanature…
Si chiama Eggy ed è un'idea di Eurovo, azienda leader in Europa per la produzione di uova e ovoprodotti. Come luogo di produzione viene indicata una località in provincia di Ravenna, in bella evidenza la dicitura: da uova allevate a terra. Il formato è da 300 grammi, corrispondente a 6 uova e la bomboletta, in vendita a 3,69 euro, non necessita nemmeno di stare in frigo, granatendo una durata di sei mesi.
I puristi storceranno il naso. Eppure i produttori, che posseggono anche i marchi Maia, Le Naturelle, Tuorlo d'Oro e Cocodì, sanno il fatto loro (danno lavoro a più di 850 persone e contano 17 stabilimenti in Italia e all’estero). Benedetta Parodi ne andrebbe matta e voi che ne dite?