Illycaffé, l’unica italiana nella lista mondiale delle aziende più etiche

Illy3Illycaffé è stata inserita (unica italiana) nell'elenco mondiale delle aziende più etiche stilata ogni anno dall'Ethisphere Istitute un think tank internazionale che ha lo scopo di promuovere l'etica degli affari, la responsabilità sociale dell'impresa e una corretta corporate governance. L'azienda triestina ha posto questi temi in cima all'attenzione da anni e più che giustamente ha ricevuto il riconoscimento. Non solo perché ha un rapporto diretto con i produttori, si occupa della loro formazione e da vent'anni per garantirsi la migliore produzione offre loro un premio in contanti che ne assicuri comunque il profitto. Molti sono stati anche gli interventi diretti a favore delle comunità nei luoghi di produzione.

Nel quartier generale di Trieste si festeggia. Perché, come ha detto Andrea Illy, alla guida operativa della società, “In fondo, un’azienda è la somma dei propri valori, dei comportamenti e dei talenti di tutte le persone che ne fanno parte. E questo riconoscimento appartiene a chiunque lavori per illycaffè”.

  • carl |

    Beatus Illy..:o) Equo e solidale..Mi ha fatto venire in mente il famoso “Beatus ille, etc.” (di Orazio?)
    Complimenti Sig.ra Fernanda, anche perchè il pezzo rende nota l’esistenza di un sedicente think tank, o pensatoio privato, denominato “Ethisphere Institute” del quale però purtroppo non pare facciano parte quelle figure di primo piano che quotidianemte vediamo sulla stampa e TV internazionali.. Figure che non solo non ne sono membri attivi, ma che neppure sogliono fare riferimento alcuno alla Ethis..

  Post Precedente
Post Successivo