Arriva la macchinetta espresso “entry level”. What else?

Probabilmente stanno risentendo anche loro della crisi dei consumi. La prova del nove si avrà tra qualche settimana, quando (e se) cominceranno le code nei negozi per l’acquisto natalizio. Di certo, le macchine espresso domestiche sono state il grande successo di questi ultimi anni. Ci siamo abituati tutti a goderci un espresso con tutti i crismi appena scesi dal letto. I più bravi riescono anche nell’improba impresa di prepararsi un vero cappuccino nella cucina di casa.

Di macchinette espresso c’è ormai l’imbarazzo della scelta. Molte anche vendute dalle aziende produttrici di caffè. Le più diffuse sono quelle offerte da Nespresso. Che adesso lancia (settimana prossima) una macchina “entry level” pensata per i consumatori più giovani, e anche, aggiungo io, per chi cerca qualità ma è sempre più attento ai costi.

Si chiama Inissia (nomen omen) ed è ultracompatta e leggera. Costa 99 euro. Prezzo calmierato ma non proprio stracciato. What else?

 

  • carl |

    Si carica o, diciamo, che ricorda il caricamento di un’arma.. :o)
    Capsule come bossoli o bossoloni..:o)
    E tutto per non fare rischiare un’ernia al consumatore nel riempire di caffé la tradizionale “moka”..:o)
    O nella preparazione del caffè-filtro, quello lungamente e lentamemente filtrato per chi, come me, prediliga il caffé lungo d’oltralpe e/o da film hollywoodiano con fetta di pie complementare..:o)

  Post Precedente
Post Successivo