Il proprietario di Alibaba acquista in Bordeaux e pensa all’Italia…

1446890664-maxresdefaultJack Ma, il fondatore del colosso cinese di vendite online Alibaba, sbarca in Francia. Non per vendere sul web ma per produrre vino. Ha acquistato Château de Sours in Bordeaux, una magione del 1785 con 80 ettari di terreno. Ma, la cui fortuna personale è stimata a 21,5 miliardi di dollari, si aggiunge a una serie di altri tycoon cinesi che hanno acquistato proprietà vinicole in Francia.

La proprietà è stata venduta dalla famiglia Krajewski che possiede anche vigneti in Sud Africa e una distilleria ad Oslo dove produce Gin ed acquaviti.

Chateau-de-Sours-630x417Allo Château pare siano già stati avviati intensi lavori di ristrutturazione e in Bordeaux gira la voce che il nuovo proprietario intenda costruire una “mini Versailles”. Oltre a ripristinare l’uso delle antiche cantine e creare un museo del vino.

Sembra comunque che il miliardario cinese abbia un progetto strutturato sul vino: sarebbe intenzionato a fare nuovi acquisti in California, Nuova Zelanda e Italia. Chissà in quale regione…