Picnic très chic nel giardino del Bulgari

Déjeuner sur l’herbe nel pieno centro di Milano. Un picnic sofisticato con un cestino delle meraviglie firmato da un cuoco tre stelle Michelin.

Accade al Bulgari Hotel di Milano, l’albergo nel cuore della città che alla città non si mostra, famoso per il lussureggiante giardino. Il nuovo servizio offerto alla clientela, un picnic in totale relax, è firmato dallo chef Niko Romito – che cura anche l’offerta gastronomica del ristorante – in collaborazione con Dom Pérignon. 

cestino-pic-nic-bvlgari-hotel-milano-2000x1333Merende o piccoli pranzi e cene da due a sei persone sia di giorno che di sera, sotto la luce soffusa di lanterne e candele.

 Il menù viene servito in cestini in vimini e comprende piatti estivi e golosi: Tramezzino Aragosta e AvocadoFrittatina di Maccheroni, Scampo Croccante. Per chi cerca proposte più tradizionali l’Arancino in versione Milanese e il cubo di Cotoletta. In alternativa la Crostatina di Orata, Caviale e Panna Acida. Quello a cui sarà davvero difficile resistere è la Bomba, un classico di Romito, declinata per l’occasione in una nuova versione salata con scarola, uvetta, pinoli e acciughe.

Abbinamento impeccabile con P2, la Deuxième Plénitude di Dom Pérignon, l’intenso champagne della maison francese con alle spalle 16 anni di affinamento. Per finire in bellezza la Torta di Mele e Cannella accompagnata da una rinfrescante Centrifuga di carota e zenzero.

L’area del giardino dedicata ai picnic si trova di fronte al Gazebo dell’albergo dove nel periodo estivo è allestita per gli ospiti una ‘game room’ stile retro, con biliardino, backgammon e carte francesi.