Cantenna, la lattina di birra che fa da antenna per il digitale

Beviti una birra mentre vedi una partita di football americano. Niente di più normale. Un po’ più strano, però, se lo streaming della partita avviene tramite la lattina di birra. È l’ultima trovata del produttore Usa MillerCoors, con il marchio Miller Lite: una lattina con un’antenna digitale integrata progettata per lo streaming di partite di football americano. La “Cantenna” può essere collegata a un televisore e consente agli utenti di riprodurre in streaming le partite di calcio sui propri dispositivi. MillerCoors ha affermato che l’idea è nata dalle limitazioni imposte con l’estendersi della pandemia da Covid e gli stadi chiusi.

La visione di sport in digitale è aumentata a causa del Covid-19, con oltre un terzo degli spettatori  che guardano le partite in diretta online.

Per pubblicizzare il nuovo prodotto il marchio di birra ha mandato in onda un video che mette in guardia contro i pericoli dello streaming illegale ammiccando a “loschi siti russi”, e promuovendo la Cantenna come alternativa.

L’anno scorso Miller Lite aveva già lanciato una lattina di birra raddoppiata come una console di gioco a 10 pulsanti.