Anche se fuori c’è l’ennesimo temporale non dimentico che oggi ho fatto il mio primo pranzo di stagione in terrazza (lo so, non sono un’apripista…). Quindi penso che ormai l’estate è vicina e potrò tornare a tuffarmi sui gelati. Che mangio anche d’inverno, da vera golosa, ma col caldo danno più soddisfazione. È quindi con sommo gaudio che ho accolto la notizia dell’arrivo degli ICE TOURINOT, la declinazione estiva dei classici Tourinot, i mitici gianduiotti di Guido Gobino. In versione Ice hanno un cuore di gelato e una croccante ricopertura al cioccolato.
Materie prime super, ça va sans dire: selezionati cacao, nocciola tonda gentile trilobata, zucchero italiano e latte fresco. Tre versioni: nocciola, classico e stracciatella.
Con loro tornano gli STIK PinGuido, la declinazione su stecco del cioccolato Guido Gobino: cacao e frutta di stagione in varie combinazioni. C’è lo STIK gianduja, classico, nocciola, bianco e amarissimo assieme ai sorbetti prodotti con polpa di frutta fresca, a base di acqua o ripieni al cioccolato.
Si trovano presso le Botteghe Guido Gobino a Milano e Torino, oppure direttamente a casa , ma sempre solo nelle due città (e ahimé io sono in Monferrato….).