Miraval, non solo rosé. Riapre lo studio dove hanno registrato anche i Pink Floyd

Brad Pitt e il produttore francese Damien Quintard, vincitore di un Emmy Award, stanno lavorando per rinnovare e riprogettare lo studio di registrazione Château Miraval, rimasto inutilizzato per quasi due decenni. Rinominato Miraval Studios, il locale riaprirà nella culla del rosé di Provenza nell’estate 2022.

Già conosciuto come Studio Miraval, lo studio di registrazione era stato costruito nel 1977 dall’allora proprietario della tenuta, il pianista e compositore francese Jacques Loussier. I Pink Floyd lo hanno usato per le sessioni di ‘The Wall’, uscito nel 1979, e tra gli altri artisti che vi hanno registrato ci sono AC/DC, Sting, The Cure, Sade e The Cranberries.

Quintard ha annunciato che nel nuovo spazio si produrrà qualsiasi genere, dal pop al rock, all’hip-hop e alla classica, Lo studio, con vista mozzafiato è collegato a una torre in cui potranno essere ospitati gli artisti.

Miraval ha anche visto un cambio di proprietà quest’anno. In ottobre Tenute del Mondo, una filiale del gruppo Stoli, ha annunciato di aver acquisito una quota del 50% di Château Miraval e del marchio Miraval, da Angelina Jolie. Miraval rosé ha spesso ottenuto il plauso della critica ed è prodotto in collaborazione con la famiglia di viticoltori Perrin, di Château de Beaucastel.