Continua la fase di avvicinamento alla S.Pellegrino Young Chef 2020. Il contest che mir a far emergere i giovani talenti della cucina internazionale. Su 2400 candidati, provenienti da tutto il mondo, saranno 135 da 12 regioni, in rappresentanza di 50 paesi a contendersi il titolo.
Intanto sono stati scelti quelli che concorreranno alla finale regionale per Italia e Sud Est Europa, in programma il 21 ottobre 2019. Eccoli:
Alessandro Bergamo – Sous chef del Ristorante Cracco, Milano (1 stella Michelin)
Roxana Blenche – Sous chef di Chef Cezar Munteanu Consulting di Bucarest – Romania
Maria Chiara Brannetti – Chef de partie di La Maison du Gourmet, Parma
Diana Theodora Draghici – Chef di Meatic by Adi Hadean, Bucarest – Romania
Davide Marzullo – Sous chef di The Market Place, Como
Luca Natalini – Chef di Autem by Luca Natalini di Langhirano (Parma)
Jakob Pintar – Chef di Tabar Restaurant, Lubiana – Slovenia
Antonio Romano – Sous chef di Attimi by Heinz Beck City Life, Milano
Deni Srdoč – Chef del Draga di Lovrana, Lovran – Croazia (1 stella Michelin)
Tommaso Tonioni – Sous chef de Il Pagliaccio, Roma (2 stelle Michelin)
Ogni candidatura, insieme alla relativa ricetta del piatto proposto dai giovani chef, è stata valutata da esperti di ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana leader nel mondo, che ha avuto il compito di selezionare i candidati sulla base di tre criteri principali: capacità tecniche, creatività e una personale convinzione nel potere della gastronomia come strumento di cambiamento positivo nella società.
La novità interessante di quest’anno, nelle candidature nonché nelle scelte generali è la presenza più cospicua di chef donne. La percentuale di donne che si sono candidate è aumentata di oltre il 10% rispetto alla scorsa edizione: un numero che mostra già i primi risultati dell’impegno preso da S.Pellegrino a favore della parità di genere e dell’inclusività.