Torna uovodiseppiamare, il bistrot di Cuttaia sulla spiaggia

L’aveva avviato l’estate scorsa, in quell’estate che sembrava davvero voltare pagina dopo lo tsunami pandemia. Come sappiamo è andata diversamente. Ma l’esperienza, le idee, le intuizioni gastronomiche, hanno portato Pino Cuttaia a rilanciare. E così uovodiseppiamare riapre e non come parentesi estiva, ma tutto l’anno.

schermata-2021-07-09-alle-13-07-46

Lo chef del bistellato La Madia di Licata ha coinvolto Alessandro Ravanà, che sarà ai fornelli per quella che vuole essere una ripartenza nel solco della semplicità, della convivialità e del rispetto per la natura. Il locale si trova nella zona del porticciolo di San Leone (Agrigento) e aprirà i battenti il 12 luglio, accogliendo gli ospiti dalle colazioni al dopo cena. E chi vuole approfittare del mare può utilizzare l’adiacente spiaggia privata.

schermata-2021-07-09-alle-13-06-51
Uovodiseppiamare sarà un bistrot dove gustare in libertà piatti rigorosi nell’espressione della materia prima, “proveniente – spiega Cuttaia – da una filiera di piccoli produttori e trasformata in modo da nobilitare anche il più semplice ingrediente domestico”. Con grande attenzione alla sostenibilità del mare, un tema già affrontato da Cuttaia nella manifestazione ‘nnumari del 2019, cui aveva preso parte anche Ravanà.