Dopo il vernissage inaugurale tenutosi a New York lo scorso settembre, Assemblage, la mostra fotografica curata da Lenny Kravitz e ispirata dalla sua collaborazione con Dom Pérignon, approda a Milano. Sarà visibile fino al 15 maggio da Carlo e Camilla in Segheria, uno dei locali di Carlo Cracco.
Assemblage ritrae gli amici di Kravitz. Una cerchia di persone fuori del comune che si uniscono per la gioia di stare insieme: le foto trasmettono condivisione, divertimento e celebrazione, la capacità di “cogliere l’attimo”. Un parallelo con Dom Pérignon capace di unire, creare un assemblaggio unico, proprio come il musicista americano che nelle sue immagini combina diverse persone, mondi, discipline e generazioni. “Quando penso a Dom Pérignon, penso a persone che stanno insieme, che si uniscono. Penso alla comunicazione che permette di avere ispirazione o essere ispirati a fare qualcosa – spiega Kravitz -. Non hai bisogno di un’occasione. La vita è l’occasione”.
Le foto ritraggono, tra gli altri, Susan Sarandon, Harvey Keitel, il ballerino Benjamin Millepied, il designer Alexander Wang e Hidetoshi Nakata, leggenda del calcio e oggi ambasciatore della tradizione giapponese nel mondo.
Per tutta la permanenza di Assemblage da Carlo e Camilla in Segheria sarà possibile degustare Dom Pérignon Vintage 2008 sia durante l’aperitivo che a cena, insieme al menù dedicato e studiato per l’occasione dallo chef Carlo Cracco:
By the Glass:
Chips di polenta e prosciutto crudo
Zeppola con baccalà mantecato e lamponi
Salmone affumicato e mango arrosto
Menù degustazione:
Morone marinato, sale, nocciole e bergamotto
Fusilli con provola, friarielli e meringa al limone
Pescato del giorno con Orto in Segheria
Mela e caramello