Ormai spendiamo tanto in acqua minerale che in vino, il sorpasso ormai è alle porte…

Che i consumi di vino in Italia ossero in costante calo si sapeva, ma colpisce constatare che spendiamo altrettanto per vino e acque minerali. (E non a caso molti ristoranti hanno cominciato a esporre anche "carte delle acque"…)

Con 11,96 euro mensili per famiglia, l’acquisto dell’ acqua minerale ha praticamente raggiunto la spesa per il vino che è stata di 12,01 euro, ha reso noto oggi Coldiretti sulla base deglii ultimi dati Istat in occasione della divulgazione dei dati Censis sul consumo di acqua minerale degli italiani. La spesa per acqua e vino rappresenta- sottolinea la Coldiretti – ben il 55 per cento della spesa in bevande che è pari 43,40 euro al mese per famiglia. La spesa media delle famiglie per l'acquisto di acqua minerale varia lungo la penisola da 12,22 euro nel Nord Ovest, 11,38 euro nel nord est, 12,38 euro nel centro Italia, 11,53 euro nel mezzogiorno e 12,43 euro nelle isole.

  • rosangela pasca raymondo |

    perchè spendere tanto in acqua minerale,in città il comune analizza la
    purezza dell’acqua tutti i giorni mentre le società che imbottigliano mi sembra di no, forse sbaglio. ora per renderla frizzate ci sono tanti sistemi, e poi niente plastica e niente fatica.

  Post Precedente
Post Successivo