Moët Chandon cerca il nuovo chef della maison: al via le candidature online

Nessuna agenzia e nemmeno il passaparola tra addetti ai lavori. Moët & Chandon, la prestigiosa maison di champagne che appartiene al colosso del lusso Lvmh, è a caccia di un nuovo executive chef e ha deciso di farlo lanciando un amo nella rete.

Moët & Chandon Wants You! è il claim e tutto avverrà online: le candidature sono aperte. I canditati in possesso sono invitati a caricare entro il 15 aprile sul sito www.moet.com/newchef un video da un minuto (in inglese) che spiega le proprie motivazioni, due ricette da abbinare con l’iconico champagne della maison Moët Impérial (un antipasto e una portata principale calda con un budget massimo di 40 € per ogni proposta), un curriculum vitae professionale e una lettera di referenze.

I quattro semi-finalisti della sfida saranno annunciati il 1 giugno. Dopo le semifinali nella tenuta Moët & Chandon a Epernay il 7 luglio, verranno scelti i due finalisti e l’8 luglio sarà infine proclamato il vincitore.

Il nuovo executive chef elaborerà ricette da abbinare agli champagne della casa, sarà partner del team di winemakers Moët & Chandon e sarà tra i primi a degustare ogni nuovo champagne vintage. Viaggerà nel mondo come ambasciatore Moët & Chandon.

Fatevi avanti!